2010 - Andrea Zordan

  • scarica pdf
Domenica 23 Maggio 2010


Classifica generale

1° Zordan Andrea (Work Service Brenta) Km. 133,700 in 3h 18’ 05” media 40,498
2° Polanc Jan (Slo Cicli Spezzotto)
3° Sterbini Simone (Guazzolini Coratti)
4° Formolo Davide (Ausonia Pescantina)
5° Manfredi Andrea (Ambra Cavallini) a 6”
6° Ceolan Luca (Contri Autozai)
7° Conti Valerio (Guazzolini Coratti) a 9”
8° Lissandron Kevin (Work Service)
9° Bester Nejc (Slo Cicli Spezzotto)
10° Scartezzini Michele (Azzanese)

Vincitore di assoluto prestigio nell’interna zionale di Solighetto. Sul gradino più alto del podio nel 22° Trofeo Guido Dorigo, Medaglia d’Oro Cristiano Floriani e Mazzero Ferramenta, fore all’occhiello della S.C. Solighetto 1919 con Claudio Busetti e Toni Dal Col in cabina di regia, è salito niente meno che il campione italiano Andrea Zordan, diciassettenne di Altavilla Vicentina, leader dell’ambizioso team Work Service Brenta presieduto dal padovano Massimo Levorato, trentasette anni, ex dilettante di Bonlube ed Egi Zanotto.

Ai nastri di partenza centonovantasette atleti (arr. 60) di quarantasei team seguiti da vicino dal commissario tecnico Rino De Candido.
Dopo numerosi tentativi sul magnifco percorso di gara, ai piedi dell’ultima delle tre arrampicate al “muro”di via dei Pascoli è partito all’attacco Andrea Toniatti che però ha visto svanire il sogno a soli due chilometri dalla fettuccia bianca quando il vicentino tricolore (premiato prima del via da Marzio Bruseghin e dal sindaco di Pieve di Soligo Fabio Sforza) assieme a Jan Polanc (Sava Kranj), Sterbini (Guazzolini) e Formolo (Ausonia Pescantina) ha acciuffato il trentino della U.S. Montecorona che già pregustava il prestigioso successo. In cinque, alla fne, si sono giocati l’ambita internazionale e allo sprint Zordan non ha lasciato scampo ai compagni di avventura.

Per il campione italiano, studente all’Itis di Vicenza, si tratta del bis stagionale dopo il botto del 1° maggio fatto registrare a Pastrengo (VR). Zordan in sella da dieci anni, è alla vittoria centodieci della carriera. Per il Work Service Brenta diretto in ammiraglia dall’ex professionista veneziano Endrio Leoni, Stefano Carletto e Giovanni Tosin, è il successo numero otto del la stagione: ai due di Zordan si aggiungono gli altri due del trevigiano Nicola Rossi, preziosa spalla di Zordan, e i quattro di Michele Zanon, a segno quasi in contemporanea a Villafontana.

Sei le vittorie nel duemilanove di Zordan, oltre ai dieci secondi posti. Un curriculum che fa del talento di patron Levorato un atleta di sicuro avvenire.

I NOSTRI SPONSOR

CON IL PATROCINIO

Vai in cima